CEM GROUP | Impianti Lubrificazione Catene  | Italy
 

Sistema di lubrificazione per catene di movimentazione scale mobili

16 Dicembre 2019

Nelle scale mobili si riscontrano prevalentemente i seguenti inconvenienti:

Sistema di lubrificazione per catene di movimentazione scale mobili

  • Rottura o impuntamento della catena per imperfetta e non uniforme lubrificazione, che porta a fermi improvvisi e pericolosi incidenti da cui possono scaturire onerose cause per risarcimento danni.
  • Accumulo indesiderato di materiale lubrificante e sporcizia, con problemi ecologici e di sicurezza antincendio. Può bastare anche una sola sigaretta.
  • Manutenzione onerosa per costi e fermo macchina.
  • Inquinamento acustico.

DISTRIBUTORE “GABRY”

Con il nostro sistema, la lubrificazione sarà mirata fra maglia e maglia/maglia e perno; dosando in maniera ottimale sia la quantità d’olio che il tempo di applicazione (grazie al quadro elettrico e alla centralina), avremo una perfetta lubrificazione priva di gocciolamento e di qualsiasi forma di inquinamento ambientale.

La durata della catena sarà in questo modo indefinita per le minime usure che si verificheranno le quali, inoltre, saranno distribuite uniformemente su tutte le maglie. Cio’ ci consente di calcolare l’usura su ogni singola maglia verificando l’allungamento totale della catena, consentendo di prevedere con largo anticipo la data di sostituzione della stessa ed evitando in questo modo qualsiasi rottura e impuntamento.

Il sistema è autonomo e automatico e non richiede nessun fermo macchina per il suo funzionamento, abbattendo così drasticamente i costi di manutenzione.

Il nostro sistema può sopportare temperature fino a -48°C

La lubrificazione così ottenuta è talmente efficiente da garantire un decremento di consumo di energia elettrica nell’ordine del 35-40%, un consumo di lubrificante enormemente inferiore ed un abbattimento dell’inquinamento acustico.