CEM GROUP | Impianti Lubrificazione Catene  | Italy
 

Come mantenere le catene della propria azienda grazie ai nostri sistemi di lubrificazione industriale?

11 Novembre 2019

Tutto si usura, prima o poi. Ogni tipo di catena, anche la migliore, ha dei tempi più o meno lunghi entro i quali smette di funzionare come dovrebbe: possono passare anche cinque-dieci anni, ma è necessario prevenire (come vale anche per altri settori) tramite una corretta manutenzione.

Come mantenere le catene della propria azienda grazie ai nostri sistemi di lubrificazione industriale?

Nello specifico, nel caso del settore che trattiamo ovvero quello industriale, le catene sono impiegate giornalmente e più volte al giorno. Dunque, anche se esse vengono realizzate con materiali di alta qualità, in questo articolo vi daremo una mano a capire meglio come comportarvi e cosa fare in certi casi.

Le catene possono smettere di funzionare o comunque usurarsi per molteplici cause, tra cui un sistema di lubrificazione sbagliato oppure una scorretta – se non addirittura assente – manutenzione.

Ci sono alcuni indizi tuttavia che ci fanno opportunamente rendere conto di quando una catea sta per cedere:

  • rumore continuo
  • inceppamento improvviso del meccanismo
  • una chiara ed evidente difficoltà di scorrimento
  • una tensione eccessiva nel momento in cui si azionano i macchinari.

Si dovrebbe cercare di evitare di arrivare fino a questi punti. L’unico modo possibile è lubrificare le catene attraverso un sistema idoneo e personalizzato, che sia in grado di ripulirle totalmente e di impedire il malfunzionamento… e per far ciò serve un ottimo tipo di detergente, messo a punto da professionisti: ad esempio siete a conoscenza del nostro Sistema Gabry?

CEM Group Srl può assicurare maggiore continuità alle catene senza doverle cambiare nel giro di pochi anni!

Prevenire è sempre la scelta migliore.

Per eseguire la giusta manutenzione delle vostre catene, contattateci telefonicamente! Vi aspettiamo per rispondere a qualsiasi domanda e personalizzare la vostra offerta.