Come fanno i nostri sistemi di lubrificazione a realizzare una pulizia efficace ed automatica delle catene industriali?
Come avviene la pulizia automatica delle catene industriali con i nostri sistemi: Anzitutto, i nostri sistemi di pulizia per catene industriali sfruttano l’azione meccanica dell’aria compressa, che viene opportunamente convogliata. Quest’aria, carica di polveri e residui inquinanti, viene aspirata in una condotta. Il sistema è molto pratico e poco ingombrante: impegna solo pochi cmq della guida di scorrimento della catena ed è opportunamente inscatolato.
I nostri impianti sono costituiti da materiali resistenti all’abrasione e ad alte temperature.
La vera e propria rimozione dello sporco dalla catena si ottiene mediante un’azione combinata tra speciali testine di soffiaggio in acciaio inox ed un potente flusso di aspirazione.
Il flusso aspirante viene prodotto da una centrale di aspirazione montata su un telaio carrellato, corredata di separatore multistrato e camera di raccolta polveri.
Il corredo di un impianto per la pulizia di una catena è composto da:
- testina di soffiaggio completa di elettrovalvola di comando
- cappa di aspirazione
- guidacatena
- collettori di aspirazione flangiati
- aspiratore carrellato (utilizzabile per più catene)
- quadro elettrico di logica che gestisce i tempi di pulizia
- allarmi di funzionamento e sicurezza dell’impianto.
La corretta pulizia delle catene dei tuoi impianti industriali è fondamentale per garantirne l’efficacia ed una lunga durata, oltre che per assicurarne all’intero processo produttivo igiene, qualità e giuste tempistiche.
Cosa aspetti? Contattaci subito per richiedere un preventivo adatto alle tue esigenze!